Assalto al portavalori sulla Olbia-Tempio: è caccia ai rapinatori

Le ricerche dei rapinatori che ieri hanno assaltato il portavalori.

Dopo l’assalto di ieri sulla strada provinciale 38 Olbia Tempio, ora è caccia ai rapinatori. Sarebbero almeno tre le persone ricercate dai carabinieri che, dopo il colpo fallito, si sono subito messi sulle loro tracce.

Tutto è accaduto ieri poco prima di mezzogiorno, quando i rapinatori hanno fermato il furgone e fatto scendere Francesco Terrosu, 58enne di La Maddalena, che si trovava alla guida. Attimi terribili per il conducente che però è riuscito a reagire, ma è stato malmenato e ferito con un colpo di pistola alla gamba. Il 58enne è stato poi soccorso e trasportato in elicottero all’ospedale di Sassari: fortunatamente le sue condizioni non sono gravi.

Proprio la reazione di Terrosu, forse inaspettata da parte della banda, ha fatto desistere i rapinatori, che si sono dati alla fuga a bordo di un furgone, ritrovato a circa un chilometro di distanza. A questo punto, secondo le indagini dei carabinieri, i tre sarebbero saliti su un altro mezzo per proseguire la loro fuga. Per trovarli i militari hanno fatto scattare il piano antirapina, con posti di blocco in tutta le province di Sassari e Nuoro. La precisa descrizione fatta dal conducente ai carabinieri potrebbe fornire un grande aiuto per le ricerche.

Al momento non è ancora chiaro se i rapinatori sapessero che all’interno del furgone c’era un carico di sigarette dal valore di circa 300mila euro, oppure pensassero che ci fosse denaro.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura