Bollette di Abbanoa non consegnate: disagi in Gallura e a Sassari

I problemi ricontrati.

Nelle ultime settimana si sono verificati molti disagi nella consegna delle bollette dell’acqua, con molti clienti anche in Gallura e a Sassari che non hanno ricevuto le fatture.

Abbanoa ha comunicato che i disguidi sono stati causati dalle inadempienze della ditta selezionata con gara pubblica per la postalizzazione delle bollette. Il fornitore idrico ha già provveduto a rescindere il contratto in danno, a selezionare una nuova società operatrice che realizzerà la ristampa delle bollette non consegnate e completerà la consegna tramite Poste Italiane.

Per evitare ulteriori disguidi saranno ristampate e consegnate (o riconsegnate) tutte le fatture interessate dai problemi.

A partire dalla prossima settimana, secondo un ordine cronologico nei diversi Comuni, le fatture non consegnate verranno recapitate a domicilio. In alcuni Comuni nei quali l’amministrazione si è potuta rendere disponibile, la consegna si sta eseguendo con deposito presso la Casa comunale. Dal corrente mese il servizio di consegna è ripreso regolarmente.

Infine la società ha precisato che la scadenza delle fatture non consegnate non darà origine alla richiesta di interessi di mora.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura