Tutto esaurito a Cannigione per Pasquetta: “La scelta di Mr Rain è stata vincente”

Grande successo per Mr Rain a Cannigione, esulta il sindaco

Il primo grande evento dell’anno di Arzachena con il concerto di Mr Rain a Cannigione è stato un successo: esulta il sindaco. La località sul mare ha registrato il tutto esaurito per Pasqua e Pasquetta con visitatori arrivati in auto e autobus da ogni angolo della Sardegna. Inoltre, molti turisti dal resto della Penisola hanno scelto la destinazione per le festività anche per partecipare all’appuntamento offerto ad ingresso gratuito dal Comune di Arzachena.

La soddisfazione del sindaco

“Le grandi aspettative che abbiamo riposto sull’evento sono state ampiamente superate dalla realtà – racconta il sindaco Roberto Ragnedda -. La scelta di Mr Rain è stata vincente, lo dimostra non solo la grande presenza di pubblico, con almeno 10mila persone che hanno invaso Arzachena per l’occasione. Ma anche per l’entusiasmo riscontrato tra i presenti, giovanissimi e intere famiglie, che fin dal mattino hanno preso posto sotto il palco. Le attività commerciali hanno ottenuto ottimi riscontri e, anche in termini di visibilità. L’investimento dell’amministrazione comunale ha restituito finora risultati soddisfacenti, confermando Arzachena il luogo ideale per trascorrere le vacanze in ogni stagione. Un ringraziamento per la riuscita dell’evento va alla polizia di Stato del commissariato di Porto Cervo e ai carabinieri della Stazione di Arzachena. Per la costante presenza e il supporto in ogni fase della manifestazione”.

La delegata allo Spettacolo

Ristoranti, agriturismo e bar che hanno scelto di aprire i battenti fin da Pasqua hanno lavorato a pieno regime per tutto il fine settimana. “Complice la giornata di sole, il Golfo di Arzachena è stato un teatro perfetto per il concerto, dove tutta la squadra scelta con la collaborazione della R&G Music ha svolto un lavoro eccellente prima e dopo l’evento. Allestimento e logistica sono stati impeccabili – dichiara la delegata allo Spettacolo, Nicoletta Orecchioni -. Migliaia di ragazzini hanno intonato i successi di Mr Rain dal primo all’ultimo brano in scaletta. Alcuni piccoli fan hanno persino creato magliette ad hoc per partecipare e sostenere il proprio idolo”.

“Sul palco, la festa è partita fin da subito con la simpatia e l’energia del dj Pippo Palmieri, senza contare l’esibizione dei musicisti Nuova Sardegna, che hanno chiuso l’appuntamento a tarda sera con i brani rapper più in voga. Lo stesso Mr Rain ha confermato fin da subito il suo entusiasmo all’idea di esibirsi a Cannigione in uno scenario così coinvolgente”.

Oltre al successo Sanremese “Supereroi” che dà il nome al tour di MR Rain, l’artista ha cantato, tra le altre, “Carillon”, “Fiori di Chernobyl” e “Ipernova”.

A contorno della manifestazione, è stato fondamentale il contributo dei volontari del Comitato San Giovanni Battista, degli Amici di Nemo, dei Fidali della Festa Patronale di Arzachena e del gruppo di hobbisti locali che hanno animato fin dal mattino il parco Riva Azzurra.

Ecco un video pubblicato da Mr Rain:

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura