Controlli antidroga della Guardia di finanza: arrestato uno spacciatore

Il compratore invece è stato segnalato alla prefettura.

Durante le attività di controllo del territorio, con particolare indirizzo al contrasto allo spaccio e alla diffusione delle sostanze stupefacenti, le Fiamme gialle cagliaritane, con lo specifico impiego delle unità cinofile, hanno effettuato diverse ispezioni nel territorio del capoluogo.

Nel corso di un controllo effettuato presso l’aeroporto di Cagliari Elmas, i militari, a seguito di segnalazione dell’unita’ cinofila, hanno rinvenuto, abbandonati all’intermo di un cestino dei rifiuti ubicato nella sala ritiro bagagli, 7,9 grammi di hashish e 5,6 grammi di marijuana che sono stati sottoposti a sequestro.

In un altro servizio effettuato presso il quartiere cagliaritano di Sant’Elia, i Baschi verdi hanno invece sorpreso un soggetto italiano, 20enne, che aveva appena acquistato 0,2 grammi di cocaina.  A seguito del controllo i militari hanno individuato lo stabile presso il quale sarebbe stato ceduto lo stupefacente e, pertanto, è stata effettuata una perquisizione domiciliare che ha consentito di rinvenire 391 euro quale provento dell’attività di spaccio, 14,50 grammi di hashish, 1 bilancino elettronico di precisione, 2 flaconi di metadone, 2 coltelli, 2 guanti con tirapugni incorporato ed 1 petardo. le sostanze stupefacenti e gli oggetti sono stati sequestrati mentre l’acquirente segnalato alla prefettura. Lo spacciatore e’ stato posto agli arresti domiciliari.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura