Coronavirus, conclusi i tamponi sull’isola di Santo Stefano: i positivi sono 26

I casi positivi al coronavirus sull’Isola di Santo Stefano.

Sono stati processati tutti i circa 470 tamponi nel resort dell’isola di Santo Stefano a La Maddalena. Il numero dei positivi al coronavirus della struttura sale a 26, 19 dei quali fanno parte del personale. Lo ha confermato il sindaco Luca Montella dopo aver ricevuto i risultati.

“Ci stiamo attivando per individuare quali siano quelli residenti sul territorio e quali no – commenta il sindaco Montella – . Stiamo anche attivando tutte le procedure rimesse alla competenza comunale. In attesa di conoscere le indicazioni ed i protocolli che detterà la autorità sanitaria, cui è rimesso il compito di disegnarne il percorso ed il tracciamento dei contatti stretti, faccio invito a tutti ad intensificare la osservanza delle norme comportamentali di prudenza, distanziamento ed igiene”.

“Niente panico – continua il sindaco di La Maddalena – . Sarete contattati e seguiranno altre informazioni. Altra norma logica di prudenza insegna, per il bene di tutti, l’evitare, mediante autoisolamento, contatti ulteriori, anche in famiglia. Forza, insieme ce la si fa. Non sarete soli”

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura