Super green pass, aumentano i controlli nei bar e ristoranti di Olbia

I dati dei contagi a Olbia.

Si intensificano i controlli della polizia locale nei locali di Olbia sul green pass. A comunicarlo il sindaco Settimo Nizzi, che ha aggiornato sulla situazione odierna sui contagi.

Il numero di positivi è sceso a 153 e nessun ricoverato e il primo cittadino ha invitato i residenti a non abbassare la guardia. “Ci sono pochissimi ricoverati olbiesi all’ospedale di Sassari – dichiara Nizzi – e tutto questo ci pone nelle condizioni di avere buone prospettive per il futuro. Dobbiamo però mantenere le distanze, utilizzare le mascherine al chiuso, lavarci le mani ed evitare effusioni che possono portare ad aumentare i contagi”.

Il primo cittadino ha rassicurato che la situazione nelle scuole è stazionaria. “Raccomandiamo però alle mamme e papà di fare in modo di limitare i contagi, facendo uso delle norme di comportamento”, aggiunge. A partire dalla prossima settimana aumenteranno i controlli nei locali a Olbia. “Non dobbiamo spaventare chi lavora e chi va ma dobbiamo essere sicuri che chi va dentro è vaccinato – prosegue -. Dico di essere assolutamente collaborativi e chi non si vaccina e non ha il green pass stia a casa”.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura