Il grande il dolore per la morte del sindaco di Telti Gian Franco Pinducciu

Il lutto per la morte del sindaco di Telti Gian Franco Pinducciu.

Classe 1951, sindaco praticamente da una vita. Gian Franco Pinducciu avrebbe dovuto affrontare nel 2021 i suoi ultimi mesi da sindaco di Telti se il destino non se lo fosse portato via nella notte lasciando costernato l’intero paese e l’intera Gallura. Sindaco di Telti per 7 volte, la prima nel 1981, aveva iniziato la sua carriera politica nel 1975 come consigliere comunale.

E’ grande il dolore per una morte improvvisa da parte dei cittadini e dei colleghi sindaci dei comuni vicini, che lo ricordano come una persona disponibile gentile, che ascoltava tutti e che ha sempre dimostrato il suo amore e la sua dedizione per Telti e per la Gallura.

La sua è stata una vita dedicata alla politica e alla sua comunità che non ha lasciato spazio a molto altro altro. Pinducciu non si è mai sposato e l’attività di geometra si può dire fosse subalterna a quella di sindaco.Nelle ultime elezioni regionali aveva tentato il salto di qualità candidandosi con il Partito Sardo d’Azione senza centrare, però, l’obiettivo.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura