Per evitare il controllo lanciano la droga dalla finestra: arrestati 2 giovanissimi

I 2 hanno tentato di bloccare l’accesso in casa alla polizia.

Nella serata di ieri i “Falchi” della squadra mobile di Cagliari, nell’ambito dei servizi finalizzati al contrasto del fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti, apprendeva che in via Piero della Francesca si era fortificata in maniera esponenziale una fiorente attività di spaccio di sostanze stupefacenti, in particolare hashish e marijuana, organizzata nella ricezione dei clienti direttamente sull’uscio dell’abitazione del quarto piano.

Appurata la presenza di presumibili acquirenti che entravano nell’appartamento, gli investigatori hanno deciso di entrare per procedere ad una perquisizione. Entrati all’interno dell’appartamento non senza difficoltà, in quanto gli occupanti, un 18enne e un altro ragazzo minorenne di 17 anni hanno tentato di impedirne l’accesso, gli investigatori hanno notato in particolare che il giovane minorenne aveva lanciato dalla finestra due sacchetti contenenti in uno 25 pezzi di hashish, mentre nell’altro erano contenuti 21 involucri di cocaina.

Un’accurata perquisizione all’interno dell’appartamento consentiva altresì di rinvenire una busta contenente 41 involucri di cocaina per un peso lordo complessivo di grammi 6,70, una busta contenente 7 pezzi di hashish, per un peso complessivo di grammi 15,75, una busta di marjiuana per un peso complessivo di grammi 34,45, circa 900 euro e vari bilancini elettronici e frullatori.

Nel giardino sottostante l’appartamento è stata rinvenuta una busta contenente 21 involucri di cocaina per un peso complessivo di grammi 10,60; una busta contenente 25 pezzi di hashish, per un peso complessivo di grammi 14,85.

L’appartamento luogo di spaccio è stato sottoposto a sequestro dalla polizia di stato.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura