Rubano un’auto della protezione civile di Olbia: è il secondo furto all’associazione

Gaia

Rubato un mezzo della protezione civile Gaia.

Sabato scorso alcuni ignoti hanno rubato un automezzo della protezione civile Gaia di Olbia e si sono dileguati. Lo denunciano i volontari che si dicono ancora “increduli e esterrefatti per quanto accaduto”, rendendo noto il fatto.

Il furto è accaduto nella sera di sabato 11 febbraio 2023, attorno alle 19:20, dove alcuni individui si sono introdotti nel piazzale del comune di Olbia in via Macerata (dove è presente il comando di polizia locale) e rubato un Mitsubishi L200 del 2010, bianco con livree associative, allestimento AIB, lampeggianti e gancio di traino. La targa del mezzo è: EA243YC.

“Ma potrebbe essere stato privato delle livree e di tutto l’allestimento – hanno fatto sapere dall’associazione -. Dalla nostra rete di contatti e di autotrasportatori sappiamo essere stato stato avvistato di sfuggita in alcune strade interne del Nuorese. Qualora lo vedeste o abbiate notizie vi preghiamo di informare direttamente le forze dell’ordine”. Questo è l’appello dei volontari, i quali rendono noto di essere stati vittima di un altro furto.

“Per questo motivo le auto si trovavano in Comune, ci sono state sottratte diverse migliaia di euro di attrezzature, mettendo la nostra associazione in grave difficoltà. Per chi non lo sapesse: siamo un’associazione di VOLONTARIATO perciò tutte le nostre attività (antincendio boschivo, alluvioni, missioni per terremoti ecc) lo facciamo a titolo totalmente gratuito, per il solo piacere di aiutare la comunità, con spirito di abnegazione e sacrificio. Si tratta di un automezzo di proprietà, tenuto operativo con tanti sacrific da parte dei nostri volontari”, concludono.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura