Dal Grand Hotel Porto Cervo al Panorama, lo shopping della Iti Marina

Hotel Panorama Cagliari

L’investimento da più di 8 milioni di euro per l’hotel Panorama di Cagliari.

L’hotel Panorama di Cagliari è stato acquistato dalla famiglia Loi. Con un investimento iniziale di 8,3 milioni di euro, di cui il 10% è stato già versato come cauzione. L’imprenditore che ha rilevato la struttura si chiama Piero Loi ed è proprietario di alcuni hotel in Gallura, tra cui il Grand Hotel a Porto Cervo e il Club Hotel Cormorano a Baja Sardinia.

La Iti Marina, società che controlla diversi hotel, ha 60 giorni di tempo per raggiungere il saldo complessivo e successivamente inizieranno i lavori di ristrutturazione dell’edificio di 11 piani situato su Viale Diaz.

La precedente proprietà, la Sares Srl, è stata colpita dalla crisi economica culminata con l’arrivo della pandemia e le restrizioni governative. Questo ha portato alla chiusura dell’hotel alla fine del 2021. La liquidazione giudiziale ha permesso all’Iti Marina di acquisire l’hotel.

L’Hotel Panorama era una struttura molto conosciuta e frequentata a Cagliari, situata in una posizione ideale per chi voleva soggiornare nella città. Era anche un punto di riferimento per le squadre di calcio che si recavano a Cagliari per giocare contro la squadra locale. Oltre alla sua popolarità, il Panorama era noto per la sua grande piscina e il ristorante panoramico situato sull’ultimo piano dell’edificio.

La Iti Marina, con i suoi 45 anni di esperienza nel settore e le sue numerose strutture in Sardegna, sicuramente porterà una rinascita all’hotel. Il gruppo possiede 35 strutture con circa 13.000 posti letto, tra cui il Grand Hotel a Porto Cervo e il Club Hotel Cormorano a Baja Sardinia. Hanno anche recentemente acquisito il Free Beach Resort e altre proprietà nel Sud Sardegna.

L’acquisto del Panorama rappresenta una sfida per la Iti Marina nel mercato turistico di Cagliari, dove negli ultimi anni sono state aperte strutture ricettive di alta qualità. L’azienda vede il settore dell’ospitalità come una grande opportunità per rilanciare il turismo nella città e il Panorama sarà sicuramente una componente importante in questo panorama.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura