Due incidenti in giro di poche ore: è allarme animali vaganti per le strade

Ancora incidenti sulle strade sarde.

Ennesimo incidente sulle strade della Sardegna a causa di animali selvatici vaganti. Sono due incidenti in giro di poche ore. Un primo incidente ha riguardato un motociclista di Alghero che ha avuto un impatto con un cinghiale.

L’altro incidente riguarda un automobilista, nella zona del Nuraghe Palmavera verso Porto Conte, che ha investito un daino adulto che è morto sul colpo. Negli incidenti grande spavento per i conducenti che hanno riportato delle ferite che non destano preoccupazione.

Un viaggio di routine che ha rischiato di trasformarsi in una tragedia. Di sicuro si è trasformato in un danno, assai costoso. Ma alla luce della dinamica resta la magra consolazione che poteva anche andare molto peggio. Sono tantissimi gli incidenti stradali avvenuti negli ultimi anni dovuti ad animali di grossa taglia vaganti. 

Gli animali selvatici, a maggior ragione se sono di grossa taglia, possono diventare mine vaganti quando i loro spostamenti alla ricerca di cibo, di nuovi territori o nella stagione degli amori li portano ad attraversare delle strade. Un pericolo costante per gli automobilisti.

(Visited 710 times, 1 visits today)

Note sull'Autore

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!