Mega yacht da 500 milioni tra Olbia e Palau: è di un magnate ucraino – VIDEO

FOTO: ”Cala Brandinchi escursioni” (fb)

Il mega yacht avvistato tra Palau e Olbia.

Nelle acque della Gallura, tra Palau e San Teodoro, è arrivato un mega yacht di 138,8 metri. La grande imbarcazione “Luminance”, da 500 milioni di euro, ha dato spettacolo lo scorso 16 giugno davanti a Tavolara, dove alcune persone hanno immortalato la maestosità di questo bellissimo gioiello di lusso sfilare nelle acque del golfo.

LEGGI ANCHE: In Gallura è cominciata la stagione dei vip e dei superyacht

Le immagini dello yacht sono finite sui social, condivise dalla pagina “Cala Brandinchi escursioni”, destando molta curiosità. Ma a chi appartiene questo stupendo panfilo? Il Luminance è un mega yacht di recente data, realizzato da Lürssen Yachts e consegnato nel 2024. Secondo alcune fonti appartiene a un miliardario ucraino di nome Rinat Akhmetov.

Si tratta di uno degli uomini più ricchi dell’Ucraina secondo la rivista Forbes, nonché il 785esimo uomo più ricco del mondo. Il suo patrimonio stimato è di 4 miliardi di dollari. L’uomo è a capo delle imprese industriali leader nella finanza ucraina, dell’acciaieria Azovstal e della società calcistica Šachtar Donec’k. Lo yacht, che porta la bandiera delle isole Cayman, è stato avvistato più volte anche alla fine del mese di maggio nelle coste galluresi.

Condividi l'articolo