Gallura, torna il maltempo. Emesso nuovo bollettino della Protezione civile

In arrivo il maltempo in Gallura.

Una nuova ondata di maltempo sta per colpire la Sardegna. Il peggioramento inizierà nelle prossime ore e per 24 ore si scateneranno piogge e temporali a macchia di leopardo su tutta l’isola. 

La Protezione civile della Sardegna ha emesso un bollettino di condizioni meteo avverse, che parte dalle 6.00 sino alle ore 20.00 del 7 giugno 2018.

Infatti per la giornata di domani è previsto un cielo molto nuvoloso con precipitazioni diffuse in tutta la Gallura, anche a carattere di rovescio o temporale sparso, con cumulati moderati. Le temperature minime saranno stazionarie o in leggero aumento, le massime in lieve diminuzione sul settore settentrionale e in leggero aumento altrove.

I venti saranno deboli in prevalenza dai quadranti orientali tendenti a disporsi da quelli occidentali dalla tarda serata. I mari mossi, poco mossi sul versante tirrenico.

Mentre la sera di oggi sarà caratterizzata da un cielo nuvoloso con precipitazioni isolate anche di rovescio o temporale con cumulati deboli. I venti deboli di direzione variabile. I mari saranno mossi sul settore occidentale, poco mossi i restanti mari. E da circa un ora a Olbia e in alcune zone della Gallura ha già iniziato a piovere, in maniera leggera e non preoccupante.

 

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura