Dopo il Mater Olbia, la Commissione sanità in visita agli ospedali di Tempio e La Maddalena

La visita della Commissione sanità al Mater Olbia.

“Con piacere abbiamo potuto riscontrare che ci sono professionalità mediche sarde che torneranno a lavorare nell’Isola”. Roberto Li Gioi, consigliere regionale del M5S, commenta così l’esito della visita al Mater Olbia da parte della Commissione sanità, che definisce “molto positivo”.

“Si è potuto toccare con mano l’eccellenza medica che rappresenta questo ospedale e si sono poste concretamente le basi per l’accreditamento definitivo di tutti i posti letto previsti dalla convenzione”, prosegue Li Gioi.

La visita della Commissione regione è solo la prima tappa di un tour che la porterà a visitare prima gli ospedali di Bosa e Ghilarza e poi successivamente, a brevissimo, gli ospedali di Tempio, La Maddalena, Ozieri e Sassari, per poi proseguire con i sopralluoghi che riguarderanno l’intera Sardegna.

Carla Cuccu del M5S, segretaria della Commissione sanità, sottolinea che “è stato chiesto che tutto il personale che ha inviato il curriculum venga selezionato e che venga dato risalto alle professionalità residenti in Sardegna”.

“Sono soddisfatta di aver potuto constatare il livello di eccellenza del Mater Olbia, sia per quanto riguarda la strumentazione che la logistica. Il paesaggio meraviglioso e l’estetica inoltre contribuiscono a giovare parecchio laddove ci sono alcuni tipi di patologie importanti”, conclude Cuccu.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura