Nasconde un fucile con matricola abrasa, arrestato un 30enne

Ora si trova agli arresti domiciliari.

Nell’ultimo periodo, anche a seguito degli episodi di assalto alle autocisterne del latte verificatesi in alcune zone, sono stati ulteriormente intensificati i controlli, garantendo e rafforzando la presenza di uomini in alcune specifiche porzioni del territorio e sulle principali vie di comunicazione, anche con l’intervento di reparti provenienti da altri comandi.

Sono state cosi svolte perquisizioni e rastrellamenti su vaste aree rurali e boscate alla ricerca di armi. In tale contesto i carabinieri del nucleo operativo della compagnia di Ottana, con il supporto dei militari di Siniscola e del personale dello squadrone eliportato cacciatori di Sardegna, durante i continui servizi di perlustrazione dell’agro e di controllo degli ovili, in agro di Siniscola”,  hanno tratto in arresto  P. G., 30enne di Siniscola, imprenditore agricolo, sorpreso nella flagranza di detenere illegalmente occultato nella stalla delle capre, dell’azienda di famiglia, un fucile calibro 12  a pompa marca Benelli, con matricola abrasa ed in ottimo stato di conservazione.

Il giovane al temine delle operazioni di routine era stato recluso nel carcere di “Badu e Carros” di Nuoro e nella giornata di ieri, a seguito dell’udienza di convalida, è stato sottoposto agli arresti domiciliari. Sull’zrma verranno effettuati accertamenti per cercare di risalire al legittimo proprietario e verifiche balistiche dai carabinieri del R.I.S. di Cagliari.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura