Una nuova truffa gira sui telefonini a Olbia, finto sms da una banca per chiedere soldi

truffa

Una nuova truffa a Olbia.

Continuano le tentate truffe sui telefonini. Girano anche a Olbia sempre con la medesima modalità: quella di fingersi una banca e chiedere di accedere al conto mediante un link finto. Questa volta con un tentativo piuttosto sbadato, l’url infatti non dà l’idea essere quello della banca e non ci somiglia affatto.

Tuttavia, c’è chi può cascare a questo raggiro. Linkando sull’url e inserendo i dati della propria banca i malintenzionati autorizzano dei bonifici che poi vengono indirizzati sul loro conto, svuotando quello del malcapitato.

Era successo sempre a Olbia, quando una donna si è vista senza più un euro nel suo conto corrente. Fortunatamente, è stata risarcita dopo essersi rivolta ad Adiconsum Sardegna. In questi casi dovrebbero essere le banche a proteggere, ma purtroppo gli hacker sono molto abili. Questo tipo di truffe sono in aumento con l’avvicinarsi delle feste di Natale. Nel caso specifico di Olbia sono centinaia le segnalazioni di tentata truffa, con sms simili che arrivano nei loro smartphone.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura