Anche a Olbia via ai test sierologici per il personale scolastico

I test sierologici a Olbia.

La Assl di Olbia comunica a tutto il personale scolastico, docente e non docente, che domani a Olbia potrà sottoporsi al test sierologico, gratuito e volontario, e il cui medico di medicina generale non abbia aderito all’indagine

Nella giornata di domani e domenica 20 settembre, con inizio alle ore 9, nei gazebo allestiti all’esterno della struttura sanitaria San Giovanni di Dio, nell’ingresso di via Borromini, a Olbia, il personale del Distretto procederà ad effettuare i test sierologici per i docenti delle scuole del territorio.

Al fine di evitare assembramenti le convocazioni degli insegnanti vengono effettuate dagli istituti scolastici, in collaborazione con i Distretti e le amministrazioni comunali coinvolte. Per effettuare il test bisognerà esser muniti di tessera sanitaria e carta d’identità, oltre all’utilizzo delle mascherine. Verrà richiesto il rispetto del distanziamento sociale.

A Tempio Pausania sono già circa 200 test sierologici eseguiti questa mattina per i docenti delle scuole del territorio. Nella giornata di lunedì 21 settembre 2020 i test proseguiranno dalle ore 8, presso i locali al piano terra dell’Hospice di via Limbara.

A differenza del tampone, che indica se l’infezione è attualmente in atto, i test sierologici scoprono se i soggetti sono entrati in contatto con il virus, individuando gli anticorpi prodotti dal sistema immunitario in risposta al virus. Se l’esito dell’esame sierologico dovesse essere positivo, verrà effettuato il tampone naso-faringeo. Aderire all’indagine sierologica sul personale scolastico è quindi importante per proteggere se stessi e gli altri dal rischio di un eventuale contagio e per far ripartire la scuola in sicurezza.

(Visited 639 times, 1 visits today)

Note sull'Autore

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!