Record di arrivi a Olbia, raddoppiano i passeggeri dei traghetti e le crociere fanno il +500%

I dati degli arrivi nel porto di Olbia a maggio.

Record di arrivi al porto di Olbia. Soltanto nel mese di maggio all’Isola Bianca sono arrivati il doppio dei passeggeri rispetto allo scorso anno e record anche per quanto riguarda gli arrivi delle crociere, il cui incremento è del 500%.

Un turismo sempre in crescita quello verso la Gallura che, stando ai dati, si conferma ancora la metà più ambita dal turismo con un incremento anche nel periodo precedente all’estate, determinando un allungamento della stagione estiva.

Andando nel dettaglio, per quanto riguarda i dati degli arrivi del mese di maggio 2024, all’Isola Bianca sono sbarcati 113.812 passeggeri e le partenze sono state 94.113. Forte è l’incremento dei croceristi in arrivo, che sono stati 14.506 nel 2024. Visto l’arrivo record di passeggeri, all’Isola Bianca si sono intensificati i controlli intensificati ad opera della polizia di frontiera guidata dal dirigente Christian Puddu.

Dati negli aeroporti.

All’incremento degli arrivi al porto di Olbia si aggiunge quello del settore aereo, che nel maggio del 2024 è aumentato del 37%, con dati simili a quelli di giugno 2024, mentre 19% la crescita per quanto riguarda l’aviazione generale. Anche questi numeri conferma la tendenza di una stagione estiva in Gallura che si sta allungando, anche grazie alla presenza di diverse manifestazioni nel territorio di Olbia.

Condividi l'articolo