Piogge e temperature in picchiata: le previsioni per Olbia e Tempio Pausania

Le previsioni meteo per Olbia e Tempio Pausania.

Nel weekend, sia a Olbia che a Tempio Pausania, sono previste forti piogge e un notevole calo delle temperature, secondo quanto indicato dalle previsioni di 3bMeteo per il prossimo fine settimana.

Le previsioni meteo per oggi a Olbia e Tempio Pausania.

A Olbia oggi cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge per l’intera giornata, con previsione di 5 millimetri di pioggia nelle prossime ore. La temperatura massima sarà di 14 gradi, la minima di 11 gradi. I venti saranno deboli al mattino da Sud-Sudovest e moderati al pomeriggio da Nordovest, con mare mosso.

Domani a Tempio Pausania cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge per l’intera giornata, con previsione di 9 millimetri di pioggia nelle prossime ore. La temperatura massima sarà di 10 gradi, la minima di 5 gradi. I venti saranno moderati al mattino da Sud e al pomeriggio da Nord-Nordovest.

La situazione per domani.

A Olbia domani cieli in prevalenza parzialmente nuvolosi, con qualche addensamento più compatto dal pomeriggio, senza piogge previste. La temperatura massima registrata sarà di 12 gradi, la minima di 9 gradi. I venti saranno molto forti al mattino da Ovest e forti al pomeriggio da Ovest, con mare molto mosso.

Domani a Tempio Pausania cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge, intensificandosi dalla sera con rovesci anche a carattere temporalesco, con previsione di 29 millimetri di pioggia. La temperatura massima sarà di 5 gradi, la minima di 5 gradi. I venti saranno forti al mattino da Ovest-Sudovest e al pomeriggio da Ovest.

L’allerta meteo in Sardegna.

L’Epifania in Sardegna sarà segnata da condizioni meteorologiche avverse. Il Centro Funzionale Decentrato di Protezione Civile ha emesso un’allerta, valida dalle 9 del 6 gennaio alle 23:59 del 7 gennaio.

Le aree più colpite saranno la costa nord-ovest e le zone di Iglesiente, Campidano, Montevecchio Pischinappiu, Tirso e Logudoro. Si prevedono venti di burrasca sulla costa, possibili tempeste sui crinali orientali e sulle coste del Golfo di Orosei, con rischio di mareggiate. A causa di questa situazione, molti comuni hanno annullato gli eventi previsti per l’Epifania.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura