Porto Cervo Racing Team, fine settimana a Tandalò con i suoi portacolori

Porto Cervo Racing team

Nel week-end, un equipaggio e un pilota della scuderia Porto Cervo Racing correranno la Cronoscalata su terra di Tandalò.

Il pilota Gabriele Angius (in coppia con Achenza) su Skoda Fabia R5 e l’equipaggio formato da Gianni Coda e Sergio Deiana (Mitsubishi Lancer Evo IX), saranno al via della settima edizione della gara, Memorial Nicola Imperio.

A pochi giorni dalla notizia della vittoria del Campionato Rally Delegazione Sardegna ACI Sport dei portacolori Porto Cervo Racing Auro Siddi e Giuseppe Maccioni, la scuderia è pronta per un altro fine settimana con i motori accesi.

La settima edizione della Cronoscalata su terra di Tandalò-Memorial Nicola Imperio vedrà al via il pilota Gabriele Angius (coadiuvato alle note da Stefano Achenza) all’esordio su una Skoda Fabia R5 (con il numero 2 sulle fiancate) e l’equipaggio formato da Gianni Coda e Sergio Deiana a bordo di una Mitsubishi Lancer Evo IX (#15).

Il programma della Cronoscalata di Tandalò inizierà venerdì 10 novembre con le verifiche sportive e tecniche e la cerimonia inaugurale a Buddusò. L’azione lungo i 5 chilometri dell’ascesa sterrata che conduce al parco eolico di Tandalò, dove saranno allestiti il paddock e il villaggio, sarà condensata sabato e domenica.

Sabato mattina lo shakedown e poi tre ascese cronometrate. Domenica altre due salite cronometrate ed infine il manscione finale, vera attrazione dell’evento con l’elezione del Re di Tandalò 2023. La Cronoscalata su Terra di Tandalò 2023 è valida per il Campionato Italiano Fuoristrada, è gara atipica e sperimentale, e infine, è Promotional Event 2023 del Tour European Rally (TER).

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura