Gommone alla deriva a largo di Porto Rotondo, paura per un turista

Il ritrovamento da parte della Guardia costiera.

Nel tardo pomeriggio di sabato avveniva il ritrovamento in mare di un natante con a bordo effetti personali e documenti di una persona residente a Merano. La Sala Operativa della Capitaneria di Porto di Olbia allertava la Delegazione di Spiaggia di Porto Rotondo e l’Ufficio Circondariale Marittimo di Golfo Aranci per l’avvio delle ricerche.

Si provvedeva a recuperare il natante identificando il proprietario. Partivano pertanto verifiche incrociate tra forze di polizia, marine e strutture ricettive. La Guardia Costiera di Golfo Aranci chiedeva l’invio di una pattuglia della Municipale di Merano presso la residenza dell’uomo e dei familiari alla ricerca di informazioni.

L’allarme, fortunatamente, cessava dopo circa un’ora di ricerche. All’uomo non era accaduto nulla, ma semplicemente il gommone aveva mollato gli ormeggi. La persona messosi, anch’essa alla ricerca presso le marine, veniva rintracciato dalla Sala Operativa di Olbia presso la Marina di Portisco a cui aveva chiesto informazioni. Pertanto, veniva invitato presso la Delegazione di Porto Rotondo per la verifica sull’accaduto e la restituzione del mezzo e degli effetti personali.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura