Gli si avvicina con la scusa di vendergli della droga, poi rapina uno dei ragazzi

Arrestato dalla polizia a Cagliari per rapina.

Nelle prime ore del mattino di ieri gli agenti delle Volanti della questura di Cagliari hanno tratto in arresto un algerino di 21 anni responsabile di rapina aggravata e resistenza a pubblico ufficiale. L’episodio si è verificato intorno alle 5:30 nella centralissima via Dettori quando tre giovani, poco più che ventenni, sono stati avvicinati da un ragazzo straniero che con la scusa di vendere dello stupefacente ha prima colpito uno dei ragazzi con un calcio alla gamba per poi estrarre un coltello e farsi consegnare il portafoglio contenente la somma di 110 euro.

Preso il portafoglio lo straniero è scappato lungo le scalette che collegano la via Dettori con la via Mano, ma i tre giovani dopo un breve inseguimento lo hanno raggiunto e dopo una breve colluttazione lo straniero riusciva a scappare verso il Corso Vittorio. Durante questa colluttazione uno dei ragazzi è riuscito a chiamare il 113 per chiedere aiuto. Un equipaggio delle Volanti ha raggiunto rapidamente il Corso Vittorio notando un ragazzo correre lungo la via Sassari. I poliziotti lo hanno raggiunto nella via Crispi riuscendo e vedere che lo stesso si era nascosto sotto un furgone

Gli agenti, con non poca difficoltà, sono riusciti ad estrarlo e metterlo in sicurezza. Lo straniero accompagnato in Questura è stato tratto in arresto per rapina aggravata e resistenza a pubblico ufficiale ed al termine degli atti è stato accompagnato presso la Casa Circondariale di Uta a disposizione dell’autorità giudiziaria, mentre la vittima della rapina dopo aver sottoscritto la denuncia è rientrato in possesso del portafoglio e del denaro.

Condividi l'articolo