Sequestro di cocaina e hashish, segnalate otto persone

I controlli antidroga della Guardia di finanza.

Durante le quotidiane attività di controllo economico del territorio, con particolare indirizzo al contrasto allo spaccio e alla diffusione delle sostanze stupefacenti, le Fiamme gialle del comando provinciale di Cagliari, con lo specifico impiego delle unità cinofile, hanno effettuato, nelle ultime ore, diversi interventi.

A Villasimius, i finanzieri, durante posti di controllo lungo le arterie principali, hanno fermato 4 cittadini italiani, rispettivamente trovati in possesso, complessivamente, di 3,4 grammi di hashish e di 1 spinello.

A cagliari, le fiamme gialle hanno individuato, lungo le vie del centro cittadino, 2 soggetti italiani,di 29 e 25 anni, trovati in possesso, complessivamente di 3,6 grammi di hashish. Presso il porto di Cagliari, sono stati rinvenuti 2,36 grammi di hashish nella disponibilità di un soggetto italiano 28enne, appena sceso da un traghetto proveniente da Palermo.

Allo scalo aeroportuale di Elmas, un cittadino spagnolo di 43 anni e’ stato trovato in possesso di 3 grammi di cocaina. Dall’inizio dell’anno sono 294 le persone segnalate alla locale autorità prefettizia a seguito dei controlli operati a contrasto della diffusione di sostanze stupefacenti, mentre 16 sono state quelle denunciate all’autorità giudiziaria e 5 quelle arrestate.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura