Spostare il coprifuoco e ripartenza per gli ambulanti, le richieste della Sardegna

Le richieste della Sardegna in Conferenza delle Regioni.

L’assessore regionale della Sanità, Mario Nieddu, oggi è intervenuto in Conferenza delle Regioni, dove è in corso la discussione sul Decreto riaperture per raccogliere le proposte che saranno presentate al Governo, ha chiesto di spostare in avanti l’orario ipotizzato per il coprifuoco.

“L’orario del coprifuoco non può coincidere con quello di chiusura dei ristoranti – spiega l’assessore Nieddu – . Il coprifuoco fissato alle 22 costringerebbe le persone ad abbandonare i locali in largo anticipo e i ristoratori avrebbero tempi strettissimi per il servizio. L’aumento dei casi in Sardegna durante la zona bianca, periodo in cui abbiamo spostato in avanti l’orario del coprifuoco, non è sicuramente imputabile alle attività di ristorazione. Dobbiamo ripartire in sicurezza, ma dobbiamo farlo con criterio”.

Nel corso dell’intervento l’esponente della Giunta Solinas si è espresso anche sugli ambulanti. “Dobbiamo consentire agli ambulanti di ripartire subito. La loro attività si svolge all’aperto, con rischi molto bassi per la diffusione del virus, nel caso in cui siano rispettate tutte le disposizioni anti-contagio”.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura