La premessa in un post su Facebook prima del concerto di Valerio Scanu.
Ha fatto discutere nei giorni scorsi un post su Facebook della pagina “Concerti Sicilia” che annunciava un concerto di Valerio Scanu con una particolare premessa. “Valerio Scanu, 23 agosto 2023 Lipari (Me). Non sono ammessi commenti volgari e offensivi”.
Una premessa abbastanza insolita. Capita spesso che i cosiddetti “haters“, ovvero gli “odiatori” seriali di Internet prendano di mira personaggi famosi, politici, cantanti e artisti in genere. Ma generalmente ci vuole una presa di posizione controversa, una uscita maldestra, un fatto discutibile. In questo caso si è trattato solo dell’annuncio di un concerto.
Possibile che l’autore del post abbia pensato che l’esibizione dell’artista potesse ispirare eventuali commenti offensivi. Non è dato sapere se ve ne fossero già e l’autore del post abbia deciso di correggere il post inserendo questa strana premessa.
Sta di fatto che siano stati numerosi i fan dell’artista di La Maddalena intervenuti per protestare contro questa insolita “premessa”, evidenziando le doti artistiche del cantante di La Maddalena. Il post è rimasto comunque lì com’era. Per la cronaca, il concerto dell’artista sardo ha visto una foltissima partecipazione di pubblico, che senza dubbio ha gradito l’esibizione del cantante.