Coppia accusata di omicidio a Olbia, avrebbero ucciso Rosa Bechere

Rosa Bechere

Le indagini sulla scomparsa di Rosa Bechere da Olbia.

C’è una svolta sulla scomparsa di Rosa Bechere, la 60enne di Olbia scomparsa da via Petta un mese e mezzo fa. L’invalida, che viveva da sola, sarebbe stata uccisa da una coppia per incassare il Reddito di cittadinanza. Queste le conclusioni giunte dalla Procura di Tempio, che in queste ore hanno segnato la svolta.

Nel registro degli indagati, stando a quanto riporta il quotidiano La Nuova Sardegna, sono finiti una olbiese di 42 anni e il compagno 49enne residente a Berchidda. Entrambi conoscevano la Bechere, essendo i suoi vicini di casa.

Da una prima ricostruzione, secondo La Nuova Sardegna, parrebbe che la coppia abbia rubato le carte BancoPosta e Postepay, usate successivamente per l’accredito del Reddito di cittadinanza intestato alla disabile. Non solo, gli stessi avrebbero rubato anche i risparmi custoditi in ospedale dove, tempo fa, la Bechere si trovava ricoverata. La coppia dovrà ora rispondere di omicidio e occultamento di cadavere.

Lo scorso marzo 2022, nella stessa via, una lite tra due uomini era sfociata in tragedia. Un 48enne era morto dopo giorni di terribile sofferenza. Il rivale cosparse di liquido infiammabile e diede fuoco Antonio Cozzolino. All’origine dell’aggressione vecchi rancori .

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura