Tirrenia-Moby, cambio di prenotazioni senza penali e nasce il biglietto sospeso

Le novità per l’estate in Sardegna.

L’emergenza Covid ha imposto un adeguamento alle compagnie di navigazione, per quanto riguarda i cambi di programma sulle prenotazioni per la stagione estiva 2021. Ora i viaggiatori sulle Tirrenia-Moby potranno cambiare idea sulla data senza penali.

Chi prenota da oggi al 15 marzo il traghetto anche per la Sardegna (Olbia, Porto Torres, Cagliari) da tutti i porti di partenza, avrà la possibilità di modificare il proprio biglietto, tutte le volte che vorrà, senza pagare alcuna penale. Per agevolare i passeggeri in un periodo dove è difficile fare programmi, nasce anche il “biglietto sospeso”, ovvero la possibilità di cambiare la data del viaggio senza conoscerla ancora, grazie alla possibilità di “congelare” il proprio ticket di viaggio e utilizzarlo anche per tutto il 2022.

Le Compagnie del Gruppo Onorato richiederanno solo eventuali differenze tariffarie sulla nuova data, così come verrà rimborsata loro la differenza qualora il cambio data fosse più conveniente per il viaggiatore, secondo le norme previste dalle condizioni generali di trasporto. L’operazione di cambio data è possibile per un numero di volte illimitato, ma l’unica limitazione è quella della destinazione: ad esempio si è scelto di fare la vacanza in Sardegna potrà confermare una delle rotte per l’Isola, sempre con Moby o Tirrenia, in conformità al biglietto acquistato.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura