Sostenibilità e risparmio energetico, nuovi lavori negli uffici postali della Gallura

I lavori negli uffici postali della Gallura.

Continua il progetto “Led” negli uffici postali della Gallura. A partire da oggi infatti, e fino alla giornata di mercoledì, l’ufficio postale di via Cherubini a Olbia sarà interessato da lavori di manutenzione straordinaria finalizzati al rinnovo dell’impianto di illuminazione, attraverso la sostituzione delle attuali lampade a fluorescenza con nuove luci led a basso impatto energetico, in grado di per consentire l’abbattimento (circa il 50%) dei consumi di energia elettrica e il risparmio dei costi di manutenzione legati alla maggior durata in ore dei corpi illuminanti. La stessa tipologia di intervento riguarderà, a partire da mercoledì 17 novembre, la sede di Moneta, che riaprirà al pubblico sabato 20 novembre.

I lavori previsti presso le due sedi della Gallura rientrano nel più ampio progetto “Led”, che rappresenta da alcuni anni, per la provincia di Sassari, uno degli interventi principali per contenere i costi energetici, e che ha coinvolto nei primi 8 mesi del 2021 18 tra uffici postali, sedi direzionali e centri di recapito. Gli interventi effettuati nel primo semestre nelle sedi aziendali del Nord Sardegna ogni anno produrranno un risparmio di circa 74mila KWh e una riduzione delle emissioni di anidride carbonica di 64 tonnellate.

In questi giorni saranno interessate da lavori di manutenzione straordinaria anche altre sedi della Gallura. La sede di via Aldo Moro a Olbia sarà oggetto di interventi nelle giornate di oggi e domani, mentre la sede di La Maddalena sarà interessata caratterizzata da lavori nelle giornate di oggi, domani e dopodomani. A partire da mercoledì 17 novembre, e fino alla giornata di venerdì, interventi di manutenzione straordinaria avranno luogo anche nella sede di via Acquedotto a Olbia. L’Azienda ha provveduto a informare preventivamente la clientela attraverso l’affissione di appositi cartelli all’esterno della sede.

Presso gli uffici postali di via Acquedotto via Aldo Moro e via Cherubini a Olbia, e presso la sede di La Maddalena, anche durante gli interventi, resteranno operativi gli ATM Postamat, disponibili sette giorni su sette e in funzione 24 ore su 24.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura