Il wi-fi del Ministero del Turismo approda nei porti di Palau e Golfo Aranci

“Wi-fi by Italia.it” è il progetto del Ministero del Turismo nei porti di Palau e Golfo Aranci

Il ministero del Turismo porta il wi-fi in 39 porti turistici di tutta Italia, tra questi ci sono anche Palau e Golfo Aranci. Quello che si affaccia sull’arcipelago maddalenino è uno dei 7 dove c’è già stata l’installazione e l’attivazione dei servizi per la connettività. Golfo Aranci, invece, figura fra i 39 dove è previsto l’intervento, con Cagliari terzo e ultimo porto sardo coinvolto.

“I porti turistici sono luoghi d’approdo, ma anche di partenza: è da qui che, una volta sbarcati, si va alla scoperta dei territori italiani – dichiara la ministra del Turismo, Daniela Santanchè -. Dotare i porti turistici pubblici di Wi-Fi è un passo imprescindibile e doveroso per poter proseguire il lavoro di sviluppo e potenziamento di infrastrutture nevralgiche – fino a questo momento assolutamente carenti – per i flussi turistici e per l’adeguata valorizzazione del mare come risorsa del turismo”.

“Wi-Fi by Italia.it” è l’intervento da 5 milioni di euro per ampliare la rete di punti d’accesso wireless nei porti turistici a maggior rilevanza turistica. E potenziare, così, il processo di digitalizzazione del flusso turistico. Oggi sono 39 i porti aderenti. L’installazione è stata effettuata in 11 di questi (Catania, Cetraro, Isola delle Femmine, Marsala, Milazzo, Peschici, Pozzallo, Palau, Porto Empedocle, Santa Margherita Ligure e Vibo Valentia). I servizi di connettività sono stati attivati in 7 strutture (Catania, Cetraro, Isola delle Femmine, Vibo Valentia, Palau, Peschici e Pozzallo).

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura