Giovanni Floris e Lella Costa, doppio appuntamento coi libri a Olbia

Floris e Costa a Olbia per la rassegna “Sul filo del discorso”

Prosegue a Olbia la rassegna letteraria “Sul filo del discorso“, in città arrivano il giornalista Giovanni Floris e l’attrice Lella Costa. Due giorni di fila con ospiti d’eccezione. Lunedì 10 luglio, ospite della rassegna sarà il noto giornalista e conduttore televisivo Giovanni Floris, autore del romanzo “Il gioco” edito da Solferino. Un libro a metà fra il giallo e la commedia, con uno stile accattivante come è costume del conduttore di “Di Martedì”. Dialoga con l’Autore, Augusto Ditel.

Martedì 11 luglio, Lella Costa presenta il reading Pinocchio Confidential, di Lella Costa e Gabriele Vacis tratto dal romanzo “Le avventure di Pinocchio. Storia di un burattino” di Carlo Collodi.

Lella Costa e Gabriele Vacis tornano ad affrontare un grande classico con il loro consueto stile, analizzando, scomponendo e ricomponendo la storia per cercarne i temi profondi che la rendono universale e pardigmatica, offrendoci così numerose chiavi di lettura del nostro quotidiano. A partire da quelle bugie che oggi si chiamano fake news fino a tutte le sfumature della menzogna.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura