Bocciato l’aeroporto di Olbia, all’ottavo posto per lamentele dei passeggeri

La classifica di AirHelp.

L’aeroporto di Olbia bocciato per i suoi servizi. AirHelp, il sito specializzato nei rimborsi per i passeggeri delle compagnie aeree, ha aggiornato la classifica annuale sugli scali italiani e il Costa Smeralda è finito all’ottavo posto, comunque dopo aeroporti importanti come Roma Fiumicino e Milano Linate.

Secondo il sito sarebbero più di 8mila i passeggeri aventi diritto ad un rimborso, per circa 2 milioni 610 mila euro. Soldi, al momento, solo virtuali, che andranno, comunque, discussi con le compagnie aeree. I dati si riferiscono alla scorsa estate. Sono stati 265mila i passeggeri che hanno potenzialmente diritto, perché hanno perso la coincidenza con un altro aereo o il loro volo è stato cancellato.

Olbia è l’ottavo aeroporto in Italia per numero di contenziosi, dopo scali importanti come Linate, Fiumicino, Malpensa, Venezia, e Bergamo. Ma il sito AirHelp traccia una classifica anche delle compagnie aeree e Meridiana figura al 46esimo posto nel mondo, ma comunque davanti ad Alitalia che è al 56esimo.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura