Toelettatura o veterinario? A Olbia c’è il primo taxi per gli animali

Il servizio taxi per animali a Olbia.

Lo chiamano per chiedergli di portare il cane a fare la toelettatura o perchè devono andare con il gatto dal veterinario. Un servizio che è più di un semplice trasporto. Rappresenta l’aiuto che mancava ai tanti proprietari degli animali domestici, che non hanno un mezzo di trasporto per spostarsi.

Si chiama Io&Paco Taxi Pet e, come fa capire il nome, è un vero taxi per animali. A lanciare l’idea è stato a Olbia Riccardo Deriu, 36 anni, da sempre con la passione per gli animali. “Ho visto che questa realtà esisteva già nelle grandi città, ma anche a Cagliari e Sassari – racconta -. Così ho deciso di provarci”.

La scorsa estate il battesimo del fuoco della nuova attività. “I turisti hanno risposto molto bene. Ho ricevuto chiamate dalla Costa Smeralda e dalle altre località della Gallura. Erano proprietari di cani e gatti che avevano bisogno di un passaggio e che non sapevano come fare”, spiega. Anche perchè, trasportare animali non è da tutti. “Io ho dovuto richiedere l’autorizzazione all’Asl per il trasporto di animali vivi e dotarmi di un furgoncino”, prosegue Riccardo.

I costi del servizio sono alla portata di tutti i padroni. Si parte da 15 euro per un trasporto a Olbia a salire. Ma a Io&Paco ci si può rivolgere anche per la consegna di cibo a domicilio o per il dog sitting. “Al momento mi sto dedicando a questa attività a tempo pieno. Certo d’inverno c’è meno lavoro, perchè bisogna far conoscere ancora il servizio a livello locale, ma credo ci sia spazio per crescere”, conclude Riccardo.

(Visited 2.404 times, 1 visits today)

Note sull'Autore

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!