Olbia giornata di solidarietà dedicata ai bambini

Data

Apr 07 2024
Evento terminato!

Ora

9:00

Olbia, giornata di solidarietà dedicata ai bambini

Olbia, giornata di solidarietà dedicata ai bambini, domenica 7 aprile nella scalinata di San Simplicio.

Si tratta di una raccolta solidale di beni di prima necessità dedicata ai bambini. “Note del cuore-carezze di bontà per i bambini” questo il nome dell’evento che è giunto ormai alla seconda edizione grazie all’associazione Note di luce di San Simplicio e al patrocinio del comune di Olbia.

L’Associazione si impegna in prima linea nell’organizzazione di eventi solidali, per citare l’ultimo, recentissimo, risalente allo scorso novembre, la donazione alla città di Olbia di un’altalena adatta a bimbi con disabilità. L’acquisto dell’altalena è stato possibile grazie alla vendita di un libro di fiabe promossa dall’associazione. L’altalena è ora fruibile da tutti coloro che ne hanno necessità presso il parco Fausto Noce.

La giornata di domenica sarà dedicata alla raccolta di beni di prima necessità per la prima infanzia come: omogenizzati, merendine, biscotti, pastina normale, latte a lunga conservazione ( non latte per lattanti o latte di crescita). Sarà inoltre possibile donare beni per l’igiene personale come shampo, bagnoschiuma e pannolini. Esclusi dalla raccolta vestiti e giocattoli.

L’evento ha lo scopo di aiutare le famiglie che si trovano in difficoltà con una piccola “carezza” che l’Associazione Note di Luce si sente di fare a chi subisce queste situazioni più di tutti: i bambini.

Chiunque avesse il piacere di partecipare alla raccolta può lasciare la propria donazione in una busta sulla scalinata di San Simplicio. I volontari che si occuperanno della raccolta saranno presenti dalle ore 9 alle 19.

I beni raccolti verranno poi divisi tra varie associazioni quali Libere energie, Centro aiuto alla Vita e alla Cittadella della Carità di Olbia che si occuperanno poi della distribuzione.

Un’evento per sentirsi più vicini, un’opportunità per tendere una mano a chi ha bisogno senza spettacolarizzazioni, un’iniziativa che ci fa sentire tutti ancora una volta, parte dello stesso mondo.

Per chi avesse piacere di visitare la pagina Facebook dell’associazione https://www.facebook.com/people/Note-di-Luce-Coro-San-Simplicio-Onlus/100064415183119/?refsrc=deprecated&_rdr

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura