Aumentano i casi a Golfo Aranci, scuole chiuse anche la prossima settimana

La situazione coronavirus a Golfo Aranci.

Sono due i nuovi casi di coronavirus a Golfo Aranci dopo i tamponi eseguiti ieri al Mater Olbia. Il totale dei positivi sale quindi a 16.

“E’ evidente che nei giorni scorsi sia accaduto qualcosa che ha fatto aumentare le occasioni di contagio e la Ats sta ricostruendo la catena dei contatti in modo da isolare ogni eventuale rischio”, spiega il sindaco.

Alla luce della situazione che vede la presenza di contagiati in nuclei familiari con presenza di minori che frequentano le scuole, il primo cittadino ha deciso di prorogare la chiusura delle scuole anche per la prossima settimana.

“Tenere i nostri minori lontani dalle scuole non significa dare il via a un indiscriminato transito degli stessi nelle vie o piazze del paese – continua il sindaco Mulas – . Chiudere tutte le scuole è un atto necessario ma deve essere accompagnato da comportamenti responsabili. Riduciamo quindi le occasioni di contatto e di contagio, evitiamo ogni attività inutile e ricordiamoci di usare sempre tutti la mascherina. L’attenzione e la prudenza di questi giorni ci consentiranno mesi più tranquilli in futuro”.

(Visited 732 times, 1 visits today)

Note sull'Autore

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!