Il primo appuntamento della Festa del Gusto in piazza Cossiga a Golfo Aranci.
Successo per la prima sera della Festa del Gusto Internazionale, tornata, ieri, giovedì 11 luglio, a Golfo Aranci, con più di 3mila persone in Piazza Cossiga. Quest’anno la settima edizione si è svolta nella nuova location che ha potuto ospitare più persone e stand, e si protrarrà fino domenica 14 luglio.
Le migliaia di persone che hanno preso parte all’evento hanno apprezzato le tante novità introdotte in questa appassionante nuova edizione della Festa del Gusto Internazionale. In piazza Cossiga si sono esibite le mascotte più amate del Cartoon Fest e del Cartoon Show, rendendo l’appuntamento molto apprezzato dai più piccoli.
L’evento è cominciato alle 19:45, con i personaggi di Stitch e Super Mario e gli stand dello street food provenienti da molti paesi del mondo. Tante le delegazioni presenti lungo la piazza Cossiga, tra tante novità, come la cucina giapponese, birre pregiate dal Belgio, pretzel freschi e i famosi waffel guarniti con gelato.
Tra i tanti ritorni, come la delegazione brasiliana e argentina, quest’anno novità assoluta è la presenza del maestro pizzaiolo Mauro Mancino. La Festa del Gusto Internazionale ha ospitato anche prodotti locali. Anche l’edizione del 2024 è stato un appuntamento di balli e musica, con il DJ set di Cris Djx, mentre la chiusura della manifestazione, Domenica, 14 luglio, sarà all’insegna della nostalgia con una festa a tema anni ’70. La manifestazione gode del patrocinio e della collaborazione dell’amministrazione comunale di Golfo Aranci e la Festa anni ’70 di domenica 14 luglio è a cura di Anthony Zella.