Ogni weekend c’è la zuppa di pesce a Golfo Aranci.
L’associazione “Centro commerciale naturale”, riconosciuta dall’assessorato regionale, inaugura la stagione estiva con l’evento dedicato alla zuppa di pesce di Golfo Aranci. Una manifestazione che unisce tradizione, gusto e genuinità delle materie prime.
“ Sarà sicuramente un evento che verrà vissuto dai ristoratori con forte entusiasmo – dicono gli organizzatori -. Ognuno di loro si cimenterà nella preparazione della propria versione di zuppa, che da un punto di vista enogastronomico avrà le stesse peculiarità: pesce da zuppa e rigorosamente fresco. Sarà difficile decretare la migliore, sono circa 20 i ristoratori ( centro urbano e frazioni vicine) che hanno aderito all’iniziativa. In aggiunta, anche i bar e pub proporranno aperitivo di mare sempre negli stessi giorni. Dove sarà possibile accoppiare un buon calice di Vino Bianco della cantina del Vermentino di Monti che è partner dell’evento”.
“Abbiamo creduto che dedicare l’intero mese di giugno alla degustazione fosse la cosa migliore, visto che spesso un solo week end non basta a trovare spazio nei ristoranti e ad accontentare la richiesta che perviene dai visitatori – aggiunge il direttivo – Siamo grati della fiducia che ci ha accordato il sindaco”.
L’evento è consultabile sul sito e attraverso un Qr Code dedicato. Farà da apri pista a tutta una serie di eventi che il CCN conta di portare avanti, a tutela e beneficio dei suoi associati e di tutte le attività commerciali presenti sul territorio di Golfo Aranci. Ogni sabato e domenica di giugno , pranzo e cena , compreso il 2 ( venerdì) giorno della festa della Repubblica . Tutte le info sulle pagine Facebook e Instagram del CCN di Golfo Aranci