All’aeroporto di Olbia arriva il corso dell’Academy del Gambero Rosso

Il corso del Gambero Rosso all’aeroporto di Olbia.

All’aeroporto di Olbia Costa Smeralda arriva l’Academy del Gambero Rosso. Sotto la supervisione degli chef Gabriele Enrico e Tommaso Perna, dal 4 al 6 aprile verrà avviato un Corso Professionale intensivo denominato “Migliorare le performance in cucina”, per addetti che vogliano crescere professionalmente, necessitino di un ri-orientamento o vogliano fare un refresh di alto profilo.

L’esigenza di elevare il livello delle competenze individuali per puntare a standard sempre più elevati nella qualità del servizio offerto, è la ragione che ha fatto incontrare la Food & Wine Academy del Gambero Rosso e Cortesa.

Nei tre giorni si affronteranno argomenti specifici e prove pratiche su un ampio ventaglio di temi che vanno dalla realizzazione della pasta fresca, sino alle tecniche di base per la cottura della carne; la preparazione professionale verrà inoltre arricchita mediante il richiamo delle tematiche di base per conservazione e stoccaggio, spingendosi sino all’inquadramento delle problematiche di customer experience e di gestione delle risorse umane.

Il Corso professionale ideato da Gambero Rosso Academy e Cortesa prevede un massimo di 16 partecipanti, oltre la metà dei quali saranno personale interno al Gruppo; sarà possibile anche per candidati esterni prenotare la partecipazione alla formazione specializzata al costo di 500 euro, inviando una mail a partner@cortesa.it.

A conclusione del corso viene offerta la possibilità di svolgere uno stage presso le strutture F&B aeroportuali, per mettere in campo quanto appreso, potersi misurare in contesto lavorativo reale e intenso e accedere più facilmente al mondo della ristorazione in aeroporto attraverso un contratto di assunzione stagionale.  

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura