Il panino più lungo del mondo, Olbia vuole battere il record di Como

Il record del panino più lungo del mondo.

L’obiettivo è di sfornare il Panino più lungo del mondo. Ma non è un semplice record quello che si vuole realizzare a Olbia. È una grande gara di solidarietà quella che si terrà il 7 marzo al Centro commerciale Terranoa per sostenere i meritevoli progetti di volontariato che già operano nella città.

La sfida è quella di battere il record detenuto dalla Croce Rossa di Como che nel 2019 ha sfornato una baguette da 132,62 metri, arrivando a sfornare un panino da 150 metri .

Per l’occasione è stato reclutato il maestro panificatore di Olbia William Lepori del Panificio Lepori. Due grandi aziende forniranno i prodotti del territorio per imbottire il panino di salumi: si tratta di Fattorie Gennargentu di Fonni e dell’Azienda Fratelli Puddu di Oliena.

Il grande forno verrà messo a disposizione dalla Rinaldi Superforni mentre i tavoli su cui poggerà la baguette verranno forniti dalla Centro Stand Sardegna di Samugheo. Il record verrà certificato dal notaio Cristina Puligheddu e Valerio Manca.

La baguette da 150 metri verrà sfornata in circa sette ore e dopo averla imbottita le fette verranno vendute al pubblico. Tutto il ricavato verrà devoluto alle associazioni partner: Croce Rossa Italiana di Olbia, Zero46, Forza Paris Protezione Civile, AGIO Olbia e Gruppo Volontariato Vincenziano La Salette.

(Visited 989 times, 1 visits today)

Note sull'Autore

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!