Tre ristoranti della Gallura nella Guida Michelin.
Tre ristoranti in Gallura premiati dalla prestigiosa guida Michelin. La 70esima edizione ha inserito quest’anno 130 nuovi ristoranti italiani, segno dell’importanza sempre più alta della cucina a livello nazionale. Qui compaiono anche quattro ristoranti sardi, la maggior parte di questi provengono da tre comuni della Gallura.
Tre conferme in Gallura.
Viene da Porto Cervo il ristorante già stellato “Italo Bassi Confusion Restaurant”, mentre è di San Pantaleo “Il Fuoco Sacro”, che è stato riconfermato da Michelin. Da San Teodoro viene il già riconosciuto dalla guida, “Gusto by Sadler”.
Il ristorante di Pula.
Viene da Pula il ristorante Fradis Minoris, che è stato riconosciuto dalla guida Michelin, assieme ai tre ristoranti galluresi. Nessun ristorante viene dalle province di Sassari (ovest), Oristano, Nuoro e Sud Sardegna. Tutti e quattro i ristoranti della Sardegna hanno ricevuto una stella Michelin.
La guida.
La celebre guida Michelin Italia raggiunge un importante traguardo: 70 edizioni e premia, oltre alla migliore cucina, anche l’attenzione alla sostenibilità. Molti chef, infatti, abbracciano una cucina locale, valorizzando i piccoli produttori del territorio. La nuova assegnazione di stelle Micheline riflette una gastronomia italiana che si distingue per talento. A ricevere tre stelle è lo chef Giancarlo Perbellini a Verona per il suo ristorante Casa Perbellini 12 apostoli.