Accesso in spiaggia a pagamento a La Maddalena, è polemica

L’accesso alle spiagge di Abbatoggia e dello Strangolato.

La vicenda ora è al vaglio del prefetto, che dovrà far chiarezza sull’accaduto. Ma di certo lo scontro sul pagamento per l’accesso alle spiagge di Abbatoggia e dello Strangolato, a La Maddalena, è solo alle battute iniziali. Ieri sera, gli agenti della polizia locale hanno multato il proprietario del camping Abbatoggia per aver installato una sbarra di accesso su una strada privata, senza autorizzazione.

Un atto formale dopo le decine di segnalazioni arrivate in questi giorni da parte dei frequentatori delle spiagge, che denunciavano il pagamento di un ticket di 5 euro. Ma in realtà, la vicenda, è un po più complessa. “Il proprietario è stato multato proprio ieri sera dalla Polizia Locale di La Maddalena- afferma il sindaco Montella- ma per aver messo senza autorizzazione la sbarra nella strada pubblica. L’accesso alle spiagge, verificato da noi, è sempre libero a tutti”.

Una delle strade che porta alle spiagge passa su un terreno privato ed è presente il regolare campeggio di Abbatoggia, che precisa: “L’accesso alle spiagge è libero, paghi 5 euro se vuoi usufruire del nostro parcheggio e dei nostri servizi- dice Ornano Antonello, il proprietario del campeggio- Noi diamo un parcheggio a disposizione dato che è tutto divieto di sosta intorno. Se non vuoi pagare le 5 euro puoi andare liberamente a piedi”.

(Visited 2.321 times, 1 visits today)

Note sull'Autore

Do NOT follow this link or you will be banned from the site!