La Maddalena, venti corse in più con la Maddalena lines

Sono venti i collegamenti in più, garantiti da La Maddalena lines sulla rotta Palau-La Maddalena. La compagnia aumenta il numero delle corse da 68 a 88, dieci di andata e dieci di ritorno che saranno garantite dal traghetto Pace. La nave, in compagnia dal 10 aprile, resterà in servizio fino al 15 ottobre 2017, consentendo cosi a locali e turisti di avere maggiore flessibilità di ingresso e di uscita.

Secondo Marco La Cava, amministratore delegato, la compagnia ha investito importanti risorse e ha impiegato le figure professionali del posto che si distinguono per professionalità e competenza. La tratta Palau-La Maddalena è, attualmente, ricoperta dalla nave Pace ma, con l’arrivo della stagione estiva, e l’aumento dell’afflusso turistico, il collegamento sarà potenziato con un’altra nave.

Le dieci corse fanno riferimento a quelle della Delcomar. Infatti, la prima corsa utile in partenza dalla Maddalena inizia alle 08.20 del mattino, per ogni ora fino alle 12.20. Nel primo pomeriggio gli orari sono 13.15-15.00-16.15-17.15-18.15. Da Palau la partenza è fissata ogni 30 minuti.

Dario Campesi, procuratore, afferma che la compagnia lavorerà a pieno regime. Durante la stagione estiva, infatti, saranno impiegate circa 36 persone tra impiegati, marittimi, bigliettai, guardiani e addetti agli imbarchi. Un fondamentale potenziamento di corse, dunque, che darà sostegno anche alle esigenze legate alla chiusura del Punto nascita e a eventuali emergenze sanitarie data la situazione preoccupante dell’Ospedale.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura