Un nuovo volto per il porto di Cala Balbiano a La Maddalena

Il bando di gara per Cala Balbiano.

L’amministrazione comunale di La Maddalena ha pubblicato il bando di gara di appalto per la esecuzione dei lavori delle opere a terra del porto di Cala Balbiano. Il costo del progetto ammonta a circa 320 mila euro.

L’intervento prevede il completamento degli impianti idrici ed elettrici, la realizzazione dell’impianto di illuminazione e la sistemazione dell’area esterna di via Giulio Cesare. Quest’ultima, in particolare, verrà riqualificata attraverso una serie di interventi finalizzati a rendere decorosa e fruibile la passeggiata.

È previsto, inoltre, il posizionamento di un pontile galleggiante a coronamento, nel lato est della cala, degli scogli affioranti. Successivamente a queste opere il Comune provvederà ad eseguire anche i lavori per la riapertura delle visuali via Giulio Cesare.

“Si tratta di un intervento decisivo che consente di incrementare il numero di posti barca a disposizione del nostro Comune” – ha dichiarato il sindaco di La Maddalena Luca Montella – “Così verrà favorito lo sviluppo, non solo delle attività commerciali dell’isola, ma anche di tutte le attività che ruotano intorno alla nautica da diporto”.

(Visited 318 times, 1 visits today)

Note sull'Autore

Do NOT follow this link or you will be banned from the site!