Un nuovo volto per il porto di Cala Balbiano a La Maddalena

Il bando di gara per Cala Balbiano.

L’amministrazione comunale di La Maddalena ha pubblicato il bando di gara di appalto per la esecuzione dei lavori delle opere a terra del porto di Cala Balbiano. Il costo del progetto ammonta a circa 320 mila euro.

L’intervento prevede il completamento degli impianti idrici ed elettrici, la realizzazione dell’impianto di illuminazione e la sistemazione dell’area esterna di via Giulio Cesare. Quest’ultima, in particolare, verrà riqualificata attraverso una serie di interventi finalizzati a rendere decorosa e fruibile la passeggiata.

È previsto, inoltre, il posizionamento di un pontile galleggiante a coronamento, nel lato est della cala, degli scogli affioranti. Successivamente a queste opere il Comune provvederà ad eseguire anche i lavori per la riapertura delle visuali via Giulio Cesare.

“Si tratta di un intervento decisivo che consente di incrementare il numero di posti barca a disposizione del nostro Comune” – ha dichiarato il sindaco di La Maddalena Luca Montella – “Così verrà favorito lo sviluppo, non solo delle attività commerciali dell’isola, ma anche di tutte le attività che ruotano intorno alla nautica da diporto”.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura