Il Comune presenta il nuovo Piano urbanistico di La Maddalena

l’assessore Gulino: “Più certezze per tutti”.

Dopo la recente adozione del piano particolareggiato del centro storico prosegue l’attività di programmazione territoriale dell’amministrazione comunale. L’assessorato all’Urbanistica è impegnato in questi giorni nella illustrazione pubblica del Pul (Piano di Utilizzo dei Litorali) che precede il voto del Consiglio.

“E’ nostro obbiettivo far si che la programmazione territoriale sia innanzitutto partecipata e condivisa da parte della cittadinanza e di tutti i soggetti interessati – dichiara l’assessore all’urbanistica Annalisa Gulino -. Solo in questo modo gli strumenti urbanistici possono incontrare le aspettative della comunità e consentire un processo di sviluppo generalizzato e attento alle necessità di tutti.

E’ la prima volta che a La Maddalena si avvia il processo di redazione del Pul – conclude l’assessore – che per la particolarità del nostro territorio ha un ruolo strategico fondamentale che finalmente darà certezze e stabilità a tutti i soggetti interessati per le finalità turistico ricreative nei litorali e l’esercizio delle funzioni amministrative in materia di demanio marittimo.”

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura