Lavori nella condotta Abbanoa di La Maddalena, disagi con l’acqua

Acqua del rubinetto, Abbanoa

I lavori nella condotta sottomarina Abbanoa di La Maddalena.

Per mercoledì 5 marzo i tecnici di Abbanoa eseguiranno alcuni lavori di efficientamento della condotta sottomarina che collega Cannigione a Caprera nel distretto di La Maddalena. Nel dettaglio, saranno installati dei pezzi speciali all’interno di un pozzetto presente nel punto di arrivo della condotta nei pressi del ponte di Caprera.

Necessario sospendere l’erogazione dell’acqua in alcune zone.

L’intervento, che si presenta particolarmente complesso, richiederà la sospensione dell’operatività della condotta dalle 8 alle 19. Durante queste ore, si potrebbero verificare cali di pressione e interruzioni temporanee del servizio idrico nelle seguenti località: Villaggio Piras, Camping La Maddalena, Scuola Nautica, Pontile Cuneo ed Ecocentro.

I lavori di Abbanoa si potrebbero concludere in largo anticipo.

Verranno intrapresi tutti gli accorgimenti necessari a limitare i disservizi: i tecnici di Abbanoa effettueranno manovre di regolazione per ottimizzare al meglio la distribuzione idrica all’utenza. Il ripristino dell’erogazione potrebbe avvenire in anticipo qualora l’intervento richieda tempi inferiori a quelli inizialmente previsti. In caso di anomalie, gli utenti possono segnalare il problema al servizio di segnalazione guasti di Abbanoa, chiamando il numero verde 800/022040, attivo 24 ore su 24.

Condividi l'articolo