I lavori nella condotta sottomarina Abbanoa di La Maddalena.
Per mercoledì 5 marzo i tecnici di Abbanoa eseguiranno alcuni lavori di efficientamento della condotta sottomarina che collega Cannigione a Caprera nel distretto di La Maddalena. Nel dettaglio, saranno installati dei pezzi speciali all’interno di un pozzetto presente nel punto di arrivo della condotta nei pressi del ponte di Caprera.
- LEGGI ANCHE: L’acqua torna potabile nella zona industriale di Olbia.
Necessario sospendere l’erogazione dell’acqua in alcune zone.
L’intervento, che si presenta particolarmente complesso, richiederà la sospensione dell’operatività della condotta dalle 8 alle 19. Durante queste ore, si potrebbero verificare cali di pressione e interruzioni temporanee del servizio idrico nelle seguenti località: Villaggio Piras, Camping La Maddalena, Scuola Nautica, Pontile Cuneo ed Ecocentro.
I lavori di Abbanoa si potrebbero concludere in largo anticipo.
Verranno intrapresi tutti gli accorgimenti necessari a limitare i disservizi: i tecnici di Abbanoa effettueranno manovre di regolazione per ottimizzare al meglio la distribuzione idrica all’utenza. Il ripristino dell’erogazione potrebbe avvenire in anticipo qualora l’intervento richieda tempi inferiori a quelli inizialmente previsti. In caso di anomalie, gli utenti possono segnalare il problema al servizio di segnalazione guasti di Abbanoa, chiamando il numero verde 800/022040, attivo 24 ore su 24.