Distrugge due auto e scappa, ma i vigili di Loiri lo rintracciano subito

incidente Loiri

Trovato il conducente che ha causato un incidente a Loiri.

Sono bastate poche ore ai vigili per beccare il pirata della strada che a Loiri Porto San Paolo si è scontrato contro due auto, distruggendole. Una delle vittime si era presentata al comando della polizia locale, denunciando che un automobilista sulla provinciale 24 aveva provocato l’incidente, scappando via senza lasciare nessuna traccia.

Così, gli agenti della polizia locale si sono subito messi sulle tracce del pirata della strada, dapprima recandosi sulla strada provinciale e cercando di capire attraverso i segni delle frenate a terra e dai danni sulle autovetture, come potessero essere andati i fatti. A incastrare l’uomo il suo specchietto retrovisore, lasciato sul posto dopo aver provocato l’incidente sulla strada di Loiri.

Attraverso un codice univoco riportato sullo specchietto gli agenti hanno scoperto marca e modello. È stato d’aiuto anche il sistema di videosorveglianza comunale che ha fornito agli agenti la possibilità di conoscere l’itinerario del veicolo e nell’arco di qualche ora, l’automobilista aveva un volto ed un nome.

Il giorno seguente, una volta smascherato e con gli agenti alle calcagna, l’automobilista si è presentato al comando della polizia locale e, in quell’occasione si è accordato coi proprietari delle macchine che ha distrutto, per provvedere al risarcimento del danno. Il sindaco Francesco Lai si è congratulato con il Comandante e con gli agenti per il lavoro svolto e ritiene che le doti professionali del personale in divisa, associato ai sistemi di videosorveglianza comunale, siano un preziose per tutti gli utenti delle strade di Loiri Porto San Paolo. L’amministrazione infatti intende implementare il sistema di videosorveglianza e continuare con i controlli sulle strade da parte della polizia locale.

Condividi l'articolo

Be the first to comment on "Distrugge due auto e scappa, ma i vigili di Loiri lo rintracciano subito"

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato


*


Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura