Loiri, il risultato è ufficiale: Lai è il nuovo sindaco

francesco lai

Francesco Lai nuovo sindaco di Loiri Porto San Paolo.

I cittadini di Loiri Porto San Paolo hanno fatto la loro scelta: è Francesco Lai il nuovo sindaco, che guiderà il paese per i prossimi cinque anni.  Dopo la scelta di Giuseppe Meloni, di non ricandidarsi a sindaco, nonostante i suoi cinque anni di mandato, e l’incoronazione come suo successore del 32 anne Francesco Lai, il paese ha scelto per il filone della continuità.

Due le liste che si sono fronteggiate: da una parte Lai per l’appunto e dall’altra quella di Gianluca Ventroni.

Dopo un’iniziale parità tra le due liste “LISTA CIVICA – INSIEME ” e ” LISTA CIVICA – UNITI PER RIPARTIRE”   la vittoria di Lai  non  è stata una sorpresa.  Nonostante la campagna elettorale, non c’è stato niente da fare per Ventroni e per i suoi  candidati in lista che si attestano rispettivamente al  27,95% con 605 voti. Lai si è imposto il 72,04% delle preferenze pari a 1.559 voti.

LEGGI ANCHE IL PRIMO IMPEGNO DEL NUOVO SINDACO

La campagna elettorale tra i candidati si è svolta con correttezza. L’affluenza alle urne, secondo quanto affermano i dati, è stato del 75,89%, una percentuale che dimostra quanto i cittadini di Loiri Porto San Paolo tenessero a queste elezioni.

Il sindaco uscente Meloni, lascia così la fascia tricolore e le redini della città a Lai, che con l’impegno dimostrato durante la campagna elettorale, si appresta a governare insieme alla sua rosa, la sua città per i prossimi cinque anni.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura