Comuni al voto: Arzachena, Loiri, Calangianus e Palau. Ecco i nuovi sindaci della Gallura. TUTTI I RISULTATI

I nuovi sindaci eletti in Gallura.

Ad Arzachena vittoria di misura di Roberto Ragnedda, alla guida di Lista Civica – Alleanza Democratica, che ha ottenuto il 55,97% con 4.164 voti.

A Calangianus successo di Fabio Albieri della Lista Civica – Calangianus Domani, con il 48,22% di preferenze.

A Loiri Porto San Paolo un plebiscito ha incoronato primo cittadino Francesco Lai, della Lista Civica – Insieme, con il 72,04% dei voti.

L’unico paese di quelli della Gallura a non essere riuscito a nominare il nuovo sindaco è Palau, che, nonostante la lista unica, non è riuscito ad ottenere il quorum necessario.

LEGGI ANCHE IL COMMENTO DEL PD SUI RISULTATI

I seggi si sono chiusi ieri alle 23 in tutti i Comuni al voto in Gallura. Gli spogli sono già inziati quasi subito e hanno permesso fin nella tarda notte di intravedere i risultati elettorali.

Arzachena, ore 2:30. La lista “Alleanza Democratica” è per il momento in vantaggio sulle liste “Nuova Arzachena” di Maria Rita Giovanna Giagoni e “ABC” di Rocco Luigi Astore.

Arzachena. Alle ore 12 l’affluenza era del 23 %. Aumentata poi in serata, verso le 19, quando si attestava intorno al 50 %. La percentuale definitiva è del 70 % a seggi chiusi.

LEGGI ANCHE CHI E’ IL NUOVO SINDACO DI ARZACHENA

Calangianus. Percentuale intorno alla media anche a Calangianus dove l’affluenza è salita dal 28 %, intorno alle 12, fino a al 57 & in tarda serata. Alla chiusura dei seggi la percentuale è stata del 79 %.

LEGGI ANCHE CHI E’ IL NUOVO SINDACO DI CALANGIANUS

Loiri Porto San Paolo. In aumento anche a Loiri dove si attesta il 27 % alle 12, e una percentuale più alta intorno alle 19, quando a votare si è recato il 56 %. Percentuale alta anche a Loiri. Alla chiusura dei seggi si registrava il 75 %.

LEGGI ANCHE CHI E’ IL NUOVO SINDACO DI LOIRI PORTO SAN PAOLO

Palau. Affluenza bassa invece a Palau dove a votare non è andato neanche il 50 % della popolazione. Alle 12 si registrava il 15 % dell’affluenza salita fino al 28 % alle 19. La percentuale definitiva è del 39 %.

LEGGI ANCHE MANCATE ELEZIONI A PALAU

 

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura