L’acqua di Pittulongu è diventata completamente marrone

acqua marrone pittulongu

Pittulongu da giorni senz’acqua.

Forti disagi da giorni a Pittulongu, rimasto senz’acqua per la rottura di una conduttura causata dai lavori in corso. Sono infatti cominciati i lavori di realizzazione della condotta per la raccolta delle acque meteoriche. L’intervento era stato annunciato dal sindaco Settimo Nizzi, in giugno, a seguito dell’approvazione del piano di risanamento del quartiere.

Pare che delle condotte dell’acqua potabile siano state danneggiate, intorno alle 15 del 21 novembre, lasciando i residenti senz’acqua. La riparazione risulterebbe particolarmente difficoltosa, e il disagio si protrae da due giorni, in particolare nella zona di MareRocce.

L’acqua, quando torna, è inservibile. Il video di un cittadino in via dei Platani mostra che dal rubinetto esce acqua completamente marrone.

Non è la prima volta che la rete idrica della zona causa problemi ai residenti. L’acqua però, in questi giorni, non sembra essere l’unico disagio, anche se non è chiaro il collegamento con i lavori in corso: “Quasi ogni sera ci sono sbalzi di corrente”, lamentano degli utenti.

“Perchè non siamo stati avvisati? Perchè non organizzano gruppi di lavoro notturno? – i residenti chiedono risposte -. Potevano irganizzare un’autocisterna”. Il servizio clienti Abbanoa in tarda mattinata avrebbe promesso il ripristino entro il pomeriggio. Tutti sperano che la situazione torni al più presto alla normalità. Nel frattempo, qualcuno sdrammatizza: “Sta piovendo, riempiamo le bottiglie”.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura