Con la zona bianca si torna a giocare a calcetto ed è boom di prenotazioni a Olbia

Boom di giocatori del calcetto a Olbia.

Presi d’assalto i campi da calcio e calcetto a Olbia, che registrano un vero e proprio boom di prenotazioni. La bella stagione, ma soprattutto la zona bianca hanno giocato sicuramente la loro parte.

La voglia sport a Olbia non si è mai spenta nemmeno durante la pandemia e la speranza di una riapertura dei centri sportivi da parte di tanti giovani atleti è sempre stata molto viva. A pochi giorni dalla zona bianca, infatti, i tantissimi i campi attrezzati, che hanno ripreso le normali attività, sono stati presi d’assalto.

Sono molti quelli che hanno ricominciato ad allenarsi, unendo l’attività fisica alla tanto attesa socializzazione. “Anche grazie all’estate stanno venendo in molti – ha detto Ciriaco Setzi, che gestisce il campetto in una traversa di corso Vittorio Veneto -, ma sicuramente dopo la chiusura c’è tanta voglia di ricominciare a giocare e si vede”. Dai 10 ai 50 anni, questo è il target degli sportivi, ma prevale quello degli adulti. “Dopo tanti mesi di restrizioni per fortuna tanti hanno mantenuto la voglia di allenarsi – ha detto Maurizio Cocco -, sarebbe bellissimo vedere più giovani generazioni perché é importante avvicinarsi allo sport”.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura