Non solo quello di Olbia, i lungomare più belli che ci sono in Gallura

I lungomare della Gallura.

Il nuovo lungomare di Olbia è stato inaugurato da poco, ma ha già cambiato completamente il volto della città. La nuova passeggiata sul mare rientra in un più ampio progetto di riqualificazione, che vede tutta la costa di Olbia completamente rivoluzionata.

Sono tanti i progetti in Gallura, che hanno visto il miglioramento del waterfront cittadino e, quindi, contribuendo a migliorare il pregio della località. Il primo a essere realizzato è stato il lungomare di Golfo Aranci, inaugurato nel 2013, durante l’amministrazione Fasolino, con una veste completamente rinnovata. Una banchina, zone verdi, giochi per bambini, fontane e panchine hanno reso il porto della città una delle attrazioni più interessanti del territorio.

Anche Arzachena ha due nuovi lungomare, uno in località Baja Sardinia e l’altro Cannigione con un restyling, realizzato nel 2016, dove sono state inaugurate una pista ciclabile lungo il mare e una passeggiata in legno con parco giochi e area fitness.

Tra i progetti più interessanti c’è quello di La Maddalena, dove si prevede la realizzazione di una nuova banchina del porto, più tecnologica ed esteticamente più piacevole. A marzo del 2021 erano cominciati i lavori per la posa della fibra in località Cala Mangiavolpe. Anche a Santa Teresa di Gallura c’è un progetto per realizzare la passeggiata della spiaggia di Rena Bianca.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura